Ama profondamente ed appassionatamente, puoi uscirne ferito, però è l’unico modo di vivere la vita completamente.
Vuoi ottimizzare i pochi passi che fai ogni giorno? Cammina più veloce e siedi meno
L'obiettivo giornaliero popolare di 10.000 passi è una meta utile, ma un nuovo studio della Oregon State University suggerisce che, se scopri che è irraggiungibile, non disperare: anche un numero minore può dare benefici alla salute, soprattutto se fatto a intensità moderata o comunque più alta. Per leggere numeri salutari del colesterolo e di altri fattori di rischio è particolarmente…

Leggi >

Abbiamo il DAE!
Finalmente il Freewalker ha il Defibrillatore! Grazie alla partecipazione dei camminatori alla serata di vendita dei materassi, siamo riusciti ad ottenere il Defibrillatore, così da essere in regola nelle uscite. I membri del direttivo erano stati precedentemente formati tramite un corso…

Leggi >

I nuovi camminatori
Si è concluso sabato 14 maggio il corso base a Crocetta che ha visto sei camminatori portare a termine la preparazione per imparare a camminare con i bastoncini. Impegnati nel cercare di trarre quante più nozioni possibili dagli insegnamenti di Fabrizio, l'Istruttore che li ha segnuiti…

Leggi >

Camminata per la mente: Alla riscoperta di Cavaso e Possagno
Si è svolta l' 8 maggio 2016 la camminata per la mente "alla riscoperta di Cavaso e Possagno". Una cinquantina i partecipanti partenti dalla piazza di Caniezza, davanti alla locanda alla Posta, con un caffè di benvenuto offerto dalla Casa di Soggiorno Prealpina di Cavaso, con cui si è…

Leggi >

La quarta edizione della staffetta di Nordic Walking a Feltre
Un successo a Feltre per la quarta edizione della staffetta di Nordic a Feltre! Quest'anno 4 ore del miglior Nordic, con 19 squadre sul circuito di prà del Moro, per contendersi il titolo di miglior squadra dal punto di vista tecnico. Undici giudici dislocati lungo il percorso hanno…

Leggi >

I benefici poco discussi dell'esercizio fisico
Quando stavo per compiere i 40 anni, ho iniziato ad allenarmi regolarmente dopo anni di inattività. Nel sudare con esercizi cardio, pesi e corsi di ballo, ho notato che l'esercizio fisico non stava cambiando solo il mio corpo. Stava trasformando profondamente anche il mio cervello ... in…

Leggi >

Come fare dell'esercizio fisico un'abitudine
AS ONE of those annoying people who exercises 6-7 times a week I have a confession to make — I can no longer, in good conscience, accept the motivation related high-fives. The truth is, while it took me a lot of motivation to get to this point, for the past decade I’ve really…

Leggi >

Studi dicono che camminare è meglio che correre.
Uno studio recente, pubblicato sul Journal of American College of Cardiology, dimostra che le persone che camminano per fare esercizio fisico riducono circa del doppio il rischio di pressione alta e colesterolo alto rispetto a chi corre. "Camminare è una specie di cosa naturale che

Leggi >

Quand'è troppo caldo per fare esercizio all'esterno?
Guerrieri del fine settimana, ascoltate: a volte, anche se volete stare in quella corsa di allenamento per la maratona, è semplicemente troppo caldo per avventurarsi fuori. Il limite nella colonnina di mercurio che non ti conviene superare per la tua sicurezza, però, varia. "Dipende

Leggi >

Gli over-60 dovrebbero puntare a 15' di esercizio al giorno
Gli obiettivi di allenamento per gli over-60 dovrebbero essere dimezzati, perché anche piccole quantità di attività in più proteggono dalla morte precoce, suggerisce un nuovo studio. Attualmente il NHS (sanità pubblica in Gran Bretagna) incoraggia gli anziani a prendere parte a 150…

Leggi >