Se sei convinto e ci credi, se non ti arrendi e perseveri, se quando ti fanno cadere sai rialzarti, allora anche i sogni si avverano (Pino)
L'esercizio fisico aiuta le persone con il Parkinson?
L'esercizio fisico può aiutare le persone con Parkinson a migliorare l'equilibrio, la capacità di muoversi e la qualità della vita, anche se non riduce il rischio di cadere, secondo un nuovo studio pubblicato il 31 dicembre 2014 on line su Neurology®, la rivista medica della American Academy of Neurology. Per lo studio, 231 persone con Parkinson hanno avuto la loro solita cura oppure…

Leggi >

Apnea del sonno legata alla scarsa capacità aerobica
Le persone con apnea ostruttiva del sonno da moderata a grave possono avere una incapacità intrinseca di bruciare grandi quantità di ossigeno durante un estenuante esercizio aerobico, secondo un nuovo studio condotto da ricercatori della University of California di San Diego. Lo studio,…

Leggi >

Crocetta del Montello, 26/09/2014 Assemblea straordinaria dei soci Freewalker Team ASD, presso la sede di viale Rimembranza, all'interno del parco dell'Istituto Pontello a Crocetta del Montello.L'assemblea ha inizio alle ore 19.45, sono presenti 19 tesserati, i due soci…

Leggi >

Cambia il modo di camminare, cambierà il tuo umore
Il nostro umore può influenzare il modo in cui camminiamo: abbiamo le spalle cadenti se siamo tristi, e un passo pimpante se siamo felici. Ora dei ricercatori hanno dimostrato che questo funziona anche al contrario: le persone che imitano il modo di camminare, felice o triste, cambiano…

Leggi >

Qual'è la forma migliore di esercizio fisico per i giovani obesi?
Che programma di esercizio fisico può combattere meglio l'«epidemia» di obesità degli adolescenti? Secondo uno studio pubblicato sul Journal of American Medical Association Pediatrics, la risposta è: una combinazione tra esercizio aerobico e allenamento di resistenza. Lo studio «Healthy…

Leggi >

Esercizio amplifica il potere della chemioterapia contro il tumore
Studio dopo studio si è dimostrato vero che l'esercizio fisico ci fa proprio bene. Ma una nuova ricerca di scienziati della University of Pennsylvania suggerisce che l'esercizio fisico può avere un ulteriore vantaggio per i pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia. Il loro lavoro,…

Leggi >

A piedi o in bicicletta al lavoro per un migliore benessere
Andare al lavoro a piedi o in bicicletta è meglio per la salute mentale delle persone, rispetto all'andare in auto, secondo una nuova ricerca condotta da economisti sanitari dell'Università dell'East Anglia e del Centro per la Dieta e l'Attività di Ricerca (CEDAR). Un rapporto pubblicato…

Leggi >