News

4H Nordic Walking Bassano - Risultati
Lo scorso 14 ottobre 218 il Freewalker Team e la Scuola NW di Bassano hanno portato a termine la 6^ edizione di questo contest sportivo di elevata caratura tecnica, che ha visto la partecipazione di ben 20 squadre venete e di una dal Trentino. Primo e secondo posto a squadre del Gruppo…

Leggi >

Come fare dell'esercizio fisico un'abitudine
La modella Jessica Gomes sa come fare. Inizia una routine quotidiana di esercizio e diventerà semplicemente abitudine. (Foto: Jason Edwards) Come una di quelle persone maleducate che esercita 6-7 volte a settimana ho una confessione da fare - non posso più, in buona coscienza, accettare le…

Leggi >

I benefici poco discussi dell'esercizio fisico
Quando stavo per compiere i 40 anni, ho iniziato ad allenarmi regolarmente dopo anni di inattività. Nel sudare con esercizi cardio, pesi e corsi di ballo, ho notato che l'esercizio fisico non stava cambiando solo il mio corpo. Stava trasformando profondamente anche il mio cervello ... in…

Leggi >

Studi dicono che camminare è meglio che correre.
Uno studio recente, pubblicato sul Journal of American College of Cardiology, dimostra che le persone che camminano per fare esercizio fisico riducono circa del doppio il rischio di pressione alta e colesterolo alto rispetto a chi corre. "Camminare è una specie di cosa naturale che

Leggi >

Abbiamo il DAE!
Finalmente il Freewalker ha il Defibrillatore! Grazie alla partecipazione dei camminatori alla serata di vendita dei materassi, siamo riusciti ad ottenere il Defibrillatore, così da essere in regola nelle uscite. I membri del direttivo erano stati precedentemente formati tramite un corso…

Leggi >

I nuovi camminatori
Si è concluso sabato 14 maggio il corso base a Crocetta che ha visto sei camminatori portare a termine la preparazione per imparare a camminare con i bastoncini. Impegnati nel cercare di trarre quante più nozioni possibili dagli insegnamenti di Fabrizio, l'Istruttore che li ha segnuiti…

Leggi >

Camminata per la mente: Alla riscoperta di Cavaso e Possagno
Si è svolta l' 8 maggio 2016 la camminata per la mente "alla riscoperta di Cavaso e Possagno". Una cinquantina i partecipanti partenti dalla piazza di Caniezza, davanti alla locanda alla Posta, con un caffè di benvenuto offerto dalla Casa di Soggiorno Prealpina di Cavaso, con cui si è…

Leggi >

Joomla Extensions