P1010002Ebbene si! E' stato un vero successo la prima uscita realizzata con l'unione delle forze dei gruppi locali IWalk, Amanordic, Camminiamo per Volare e Freewalker Team asd.

L'intento che ci ha portato ad unirci e a mettere insieme le nostre forze per fare qualcosa di grande, è stato il voler superare "l'individualismo" dei singoli gruppi, il "curare il proprio orticello" senza accorgersi di tanti altri che ci stanno intorno.

Churcil diceva che da soli siamo impotenti, ma insieme siamo invincibili! e proprio questa è la forza che rende merito al successo della giornata, mettere insieme forza, fantasia, capacità, simpatia per stare bene, divertendosi, cercando il benessere, scoprendo e valorizzando il territorio locale.

L'effetto sorpresa, realizzato facendo partire due gruppi da punti diversi, ha reso il tutto divertente da scoprire, tra coloro che avevano intuito qualcosa, ma che non capivano cosa si stesse tramando!! E la sorpresa è stato proprio l'incontro casuale a metà percorso e concluso incontrandosi fianco a fianco a mangiare e far festa insieme.

I prodotti locali sono stati molto apprezzati per il gusto e la semplicità della preparazione, gnocchi preparati con le patate del montello, conditi con formaggio Blu 61 di latteria locale, crostini spalmati di formaggio tenero, marmellate, pane rigorosamente integrale del panificio Andolfato. E non mancavano le torte salate e dolci offerti dalle camminatrici del Freewalker Team come nella migliore tradizione del gruppo!

Il sole è stato il regalo più belle della giornata che ha fatto da contorno ai sorrisi di tutti e ha riscaldato i camminatori inizialmente infreddoliti dal gelo della mattina presto.

E' stato illustrato in cosa consiste il progetto NW Piave Montello con le relative tappe, la Compostela, modulo che ad ogni tappa verrà timbrato e firmato e servirà da testimone per fare la somma dei chilometri percorsi. Ad ogni uscita video e foto testimonieranno quanto vissuto...il tutto verrà mostrato all'ultima tappa!

Insomma un grande e ambizioso progetto che insieme condivideremo per dare ai nostri camminatori nuovi percorsi, nuovi amici, nuovi motivi per prendersi cura di sè.

Nordic Walking Piave e Montello...buona la prima!!

Joomla Extensions